CORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE (NUAD THAI BO-RARN)
tenuto da Emanuelle Serrao
con
IL PATROCINIO DELL’”INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL” CHIANG MAI (THAILANDIA).
L’ unico a Firenze riconosciuto dalla sanità thailandese
Cosa è il massaggio thai?
Il Massaggio Thai Tradizionale (Nuat Thai Bo Rarn) ha una tradizione di oltre 2500 anni e si pratica con pressioni ritmiche, con pollici, palmi, gomiti, piedi, ginocchia ed allungamenti muscolari che danno mobilità alle articolazioni e aiutano il flusso energetico nel corpo. La persona assume varie posizioni che ricordano gli asana dello yoga. Al contempo si lavora sul tessuto connettivo e sulle fibre muscolari, stimolando il movimento del sangue e del liquido linfatico. Conosciuto anche come “yoga for lazy people” (yoga per persone pigre) è un massaggio interattivo che risveglia il metabolismo sia del massaggiatore che del ricevente. Il Nuad Thai è un valido aiuto contro il dolore muscolare, fiacchezza, tensione, produce una profonda sensazione di rilassamento e di leggerezza perché contatta e attiva i 10 sen, i meridiani energetici tailandesi.
Programma del corso
Il corso consta di una parte teorica e di una pratica ed è diviso in 2 livelli. Alla fine del I° livello lo studente sarà in grado di praticare una sessione completa di massaggio tailandese Northern style della durata di un’ora e trenta circa; con il 2° livello lo studente sarà in grado di offrire una sessione completa (fino a tre ore).
PORTARE ABITI COMODI
Il corso di primo e secondo livello si terrà presso la nostra sede in via milanesi
tutti i sabato pomeriggio dal 1 ottobre a sabato 17 dicembre
Orario : sabato 14:30 -18:30
livello 1
cenni storici, teoria e principi base del massaggio thai; le 9 W , i 6 punti, indicazioni e controindicazioni; accenni alla teoria dei 10 sen e corrispondenze con la MTC; similitudini con lo Yoga Asana, tecniche nella posizione supina e seduta.
livello 2
approfondimento e affinamento delle tecniche del tocco e della pressione; come rendere più fluido il trattamento; la creazione di una routine; completamento con le tecniche nella posizione laterale, prona e ampliamento di quella seduta.
Il corso prevede sessioni guidate di Qi-Gong e Yoga a coppie, pratiche utili a sviluppare la consapevolezza del corpo, del respiro e della presenza mentale, aspetti importanti per offrire un buon trattamento.
E’ possibile frequentare anche solo il 1° livello.
La quota di partecipazione è 500 euro per ciascun livello e comprende il materiale didattico e il certificato della scuola internazionale di “Nuad Bo Rarn Northern Style ITM” di Chiang Mai riconosciuto dal Ministero della Sanità Tailandese.
La buona riuscita dell’esame a fine corso permette di frequentare gratuitamente tutti i corsi successivi dello stesso tipo e di continuare la formazione anche presso la scuola madre in Thailandia.
IL CORSO PREVEDE PICCOLI GRUPPI PER GARANTIRE IL MASSIMO DELLA QUALITA’ !
COME ISCRIVERSI PER ASSICURARSI IL POSTO:
INVIANDO UNA MAIL a: emanuelleserrao@gmail.com CON OGGETTO “ISCRIZIONE I (E/O) II LIVELLO THAI 2018” con allegato il modulo compilato che potere scaricare a questo link insieme a una copia fronte-retro del passaporto o della carta d’identità e una fototessera recente per permettere la richiesta dell’attestato internazionale ITM presso la scuola madre in Tailandia.
Per ulteriori informazioni:
Emanuelle : 3401911074
Circa 2500 anni fa, allo stesso periodo del BUDDHA, il caposcuola JIVAKA KUMAR BHACCHA o SHIVAGO KOMARPAJ proveniente dall’INDIA Settentrionale, illustre medico di corte delle Case Regnanti Indiane dell’epoca, sviluppa la sua scuola di massaggio e medicina tradizionale nel NORD dell’antico regno del SIAM, l’attuale THAILANDIA.